PREMIATE LE AZIENDE
CHE CREANO VALORE
PER LE GENERAZIONI FUTURE

Cosa significa nel 2023 essere un’azienda che crea valore?
La sesta edizione del BEST VALUE AWARD® ha portato alla luce un elemento comune alle oltre 150 imprese premiate. Oggi la ricchezza di un’azienda non si limita al valore finanziario creato ma si estende alla sua capacità di innovare, di creare valore per le persone e per la comunità, di rispettare e tutelare l’ambiente. Questo vuol dire agire con un’attenzione particolare al futuro che stiamo consegnando alle prossime generazioni.

2023: creare valore significa contribuire
alla creazione di un mondo migliore
per le generazioni future

Anche quest’anno la ricerca ci ha consentito di scoprire aziende economicamente solide e attive nel proprio contesto. Mettere in luce queste realtà attraverso l’assegnazione dei premi Best Value Award ha lo scopo di valorizzare e condividere esperienze importanti sul territorio, a partire dalle piccole aziende fino a raggiungere quelle più grandi.

Scopri i vincitori di questa edizione!

Le cerimonie dei Best Value Award® hanno attraversato l’Italia dalle Marche alla Puglia, passando per l’Umbria e l’Abruzzo.

L’obiettivo è stato quello di incontrarsi e creare momenti di scambio e networking, raccontare le storie di esempi virtuosi, oltre a riflettere insieme sulle dinamiche e le strategie che caratterizzeranno lo scenario economico dell’immediato futuro.

Evento Marche

Il 18 gennaio 2024 si è svolto ad Ancona il primo degli eventi dedicati al Best Value Award 2023, la 6a edizione per la regione Marche che è stata capofila del Premio BVA in Italia.
La cerimonia, organizzata da Imprenditore Smart® e V+ Magazine, è stata patrocinata Federmanager Marche e moderata da Michele Romano, giornalista de Il Sole 24 Ore.
Oltre alla presentazione della ricerca e alla premiazione dei migliori imprenditori marchigiani, interessanti sono stati i momenti di riflessione sui temi chiave dell’economia regionale, con la partecipazione di Katia Giusepponi (Università di Macerata), Michele Casali e Riccardo Ficara Pigini (Pigini Group), Paolo Centofanti (Confindustria Ancona), Ezio Granchelli e Alessio Orazietti (Mooders Group).

Scarica la Ricerca Marche 2023

Evento Abruzzo

L’evento che ha chiuso le celebrazioni del Best Value Award 2023 è stato ospitato dalla sede di Proel SpA a Sant’Omero (TE) il 28 febbraio 2024, con la premiazione della 3a edizione del premio in Abruzzo.
L’evento, condotto da Michele Romano, giornalista del Sole24Ore, è stato un interessante momento di confronto con gli imprenditori e le maggiori realtà economiche della regione.
Hanno partecipato al talk Katia Giusepponi (Università di Macerata), Giacomo Sorbi (Proel SpA), Giuseppe Cingoli (Cingoli Nicola Srl).

Scarica la Ricerca Abruzzo 2023

Evento Puglia

In Puglia, la terza edizione del Best Value Award si è svolta a Bari venerdì 23 febbraio 2024. Sotto la conduzione di Maurizio Marangeli abbiamo scoperto le eccellenze imprenditoriali pugliesi e abbiamo riflettuto sul contesto regionale con gli interventi di Eugenio di Sciascio e Roberto Covolo (Comune di Bari), Cinzia Gangale , Vito Genco (Consorzio Mestieri Puglia), Mina Bonante (Porta Futuro Bari).
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Consorzio Mestieri Puglia, Meridia Formazione, Porta Futuro Bari e V+ Magazine.

Scarica la Ricerca Puglia 2023

Evento Umbria

Venerdì 9 febbraio 2024 a Perugia si è tenuta la premiazione della 4a edizione del Best Value Award Umbria.
Un energetico Michele Romano ha accompagnato il pubblico per tutta la serata, raccontando il lavoro della Ricerca condotto dal team di Imprenditore Smart® e portandoci a scoprire le storie che si celano dietro alle migliori imprese umbre.
Hanno partecipato al talk di apertura Roberto Morroni (Regione Umbria), Francesco Tei (Banca Mediolanum), Barbara Violati (Cantina Violati).
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Banca Mediolanum®, Ufficio dei consulenti finanziari di Perugia e con V+ Magazine.

Scarica la Ricerca Umbria 2023

Top Ten 2023 Marche

Top Ten 2023 Umbria

Top Ten 2023 Abruzzo

Top Ten 2023 Puglia

Partner