L’ANNO CHE
PREMIA
LA RESILIENZA
COME VALORE
La quinta edizione del BEST VALUE AWARD® 2022 ha visto protagoniste le aziende più flessibili e adattive, che non rimangono indietro ma fronteggiano le situazioni e rincorrono abilmente la crescita.
2022: andare oltre l’incertezza
con competenza e tensione creativa,
sfidando il cambiamento
Le aziende premiate in questa edizione hanno dimostrato che, per contrastare il clima di incertezza e l’inflazione crescente che stanno mettendo a dura prova le imprese italiane e tutti gli operatori economici, è possibile puntare sulla competenza e sulla valorizzazione dei caratteri distintivi del proprio sistema produttivo.
L’anno della resilienza.
La nuova classifica delle Aziende “Lupo”
La capacità di resilienza delle aziende si è distinta nel saper difendere la tradizione pur affrontando scientemente le sfide dell’innovazione e del cambiamento. Con passione, dedizione e una vincente motivazione a mettersi in gioco.
Per valorizzare ancora di più questo aspetto, una nuova categoria è stata introdotta all’interno del Premio a partire da questa edizione: quella delle “Aziende Lupo”.
La categoria delle Aziende Lupo è dedicata alle imprese che hanno saputo migliorare costantemente il proprio valore nell’arco del quinquennio precedente, dimostrando una particolare attitudine alla resilienza e a una visione d’insieme ampia e lungimirante, capace di fronteggiare il periodo complesso in cui ci troviamo. Il lupo simboleggia quindi la forza e la grande capacità adattiva ai mutamenti esterni, che le aziende premiate avranno l’onore di rappresentare.
Anche quest’anno le cerimonie dei Best Value Award® hanno attraversato l’Italia dalle Marche alla Puglia, passando per l’Umbria e l’Abruzzo.
L’obiettivo è stato quello di premiare e raccontare le storie di alcune delle aziende che hanno trainato l’economia nazionale in quest’ultimo anno, oltre a riflettere insieme sulle dinamiche e le strategie che caratterizzeranno lo scenario economico dell’immediato futuro.
Evento Marche
Il 5 dicembre si è svolto al Fermo Forum il primo degli eventi dedicati al Best Value Award 2022, la 5a edizione per la regione Marche che è stata capofila del Premio in Italia.
La cerimonia, organizzata da Imprenditore Smart® e Banca Mediolanum®, è stata moderata dalla giornalista Paola Rota, e ha visto, oltre alla presentazione della ricerca e alla premiazione dei migliori imprenditori marchigiani, momenti di riflessione sui temi chiave della finanza strategica e della sostenibilità.
Evento Abruzzo
Il 26 gennaio 2023 al Palazzo Kursaal di Giulianova Lido si è svolta la seconda edizione del Best Value Award Abruzzo.
L’evento, condotto da Michele Romano, giornalista del Sole24Ore, è stato un interessante momento di confronto con gli imprenditori e le maggiori realtà economiche della regione, arricchito dall’intervento del prof. Claudio Socci su Politica Economica e Teoria dei fenomeni macroeconomici.
Evento Puglia
La seconda edizione del Best Value Award Puglia si è svolta a Bari martedì 31 gennaio 2023.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Consorzio Mestieri Puglia e questa edizione si è distinta per la presenza sentita e partecipata di molte delle aziende premiate. Sotto la conduzione di Michele Romano abbiamo scoperto le eccellenze imprenditoriali pugliesi, attraverso le parole dei grandi imprenditori che anche quest’anno si sono aggiudicati il podio.
Evento Umbria
L’evento che ha chiuso le celebrazioni dell’edizione 2022 si è svolto il 2 febbraio 2023 a Perugia, premiazione della 3a edizione del Best Value Award Umbria.
Un energetico Michele Romano ha accompagnato il pubblico per tutta la serata, raccontando il lavoro della Ricerca condotto dal team di Imprenditore Smart® e portandoci a scoprire le storie che si celano dietro alle migliori imprese umbre. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Banca Mediolanum®, Ufficio dei consulenti finanziari di Perugia.
Top Ten 2022 Marche





Top Ten 2022 Umbria





Top Ten 2022 Abruzzo





Top Ten 2022 Puglia





Partner



