L’ANNO CHE
PREMIA ANCHE
IL VALORE
INTERIORE
La 4a edizione del BEST VALUE AWARD® ha avuto luogo nell’anno della ripresa dalla pandemia da Covid19: un anno all’insegna della speranza e della voglia di riscatto.
2021: un anno di visione,
lungimiranza e strategia
Le aziende premiate di quest’anno si sono distinte per la loro capacità di visione e resilienza. Alcune di queste imprese si sono riconvertite, altre hanno innovato il proprio business in maniera originale, altre ancora hanno resistito alle chiusure grazie alle capacità creative e strategiche dei loro imprenditori.
Tutte hanno dimostrato che per creare valore bisogna essere di valore.
D’altronde, come raccontato sulle pagine del nostro media partner V+
“Il Valore generato è un indice che riesce a quantificare la corretta gestione e la corretta crescita di un’azienda, in quanto testimone di una crescita sana senza indebitamento finanziario”.
L’edizione del Best Value Award 2021 è stata dedicata delle aziende che hanno scelto di impegnarsi per accrescere il proprio valore anche in tempo di crisi.
Non è da tutti.
Quest’anno le cerimonie dei Best Value Award® hanno attraversato l’Italia dalle Marche alla Puglia, passando per l’Umbria e l’Abruzzo.
L’obiettivo? premiare e raccontare le storie di alcune delle aziende che hanno trainato l’economia nazionale in quest’ultimo anno.
Evento Marche
Il due dicembre si è svolto nella splendida cornice del Fermoforum il primo degli eventi dedicati al Best Value Award.
La cerimonia, moderata dalla giornalista Paola Rota, ha visto, oltre alla presentazione della ricerca e alla premiazione dei migliori imprenditori marchigiani, momenti di riflessione sui temi chiave della finanza strategica e della sostenibilità.
Tra gli ospiti premiati che hanno partecipato agli eventi spiccano i nomi dei rappresentanti di importanti aziende come Scavolini e Rays S.p.a.
Evento Umbria
Il 9 dicembre a Perugia si è svolto il secondo appuntamento con i Best Value Award.
Un energetico Michele Romano ha accompagnato il pubblico per tutta la serata, raccontando il lavoro della Ricerca e portandoci a scoprire le storie che si celano dietro alle migliori imprese umbre.
Tra i premiati che hanno partecipato all’evento troviamo aziende importanti del calibro di Eskigel S.r.l. e L’abbondanza S.r.l..
Evento Abruzzo
Il 18 dicembre, per la prima volta nella storia del Best Value Award, si è svolta la celebrazione in Abruzzo.
A causa di problemi legati alla situazione pandemica, non si è potuto organizzare l’evento in presenza optando per un evento virtuale.
Per noi di Imprenditore Smart è stato un onore scoprire e diffondere le storie di chi, come F.lli De Cecco ha fatto la storia della pasta in Italia; o conoscere imprese di successo tutte al femminile, come quella guidata da Luciana Ferrone di L.Transport.
Evento Puglia
L’ultimo evento dei Best Value Award®, dedicato alla Puglia, si è svolto il 27 gennaio in modalità on-line.
Si tratta della prima volta che la Puglia, una delle regioni più interessanti dal punto di vista imprenditoriale del mezzogiorno, ha partecipato ai Best Value Award.
Sotto la conduzione di Michele Romano abbiamo scoperto le eccellenze imprenditoriali Pugliesi, attraverso le parole di grandi imprenditori del calibro di Francesco Pomarico di Megamark S.r.l. e Aldo Piccarretta di Over S.p.A..